La Nuova Sardegna

Olbia

LA NOMINA 

Un nuovo direttore per la Assl di Olbia: scelto Paolo Tauro

OLBIA. Paolo Tauro, ingegnere, è il nuovo direttore dell’Area socio sanitaria locale di Olbia. E’ stato nominato nei giorni scorsi e il conferimento dell’incarico è avvenuto con una delibera emessa...

19 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Paolo Tauro, ingegnere, è il nuovo direttore dell’Area socio sanitaria locale di Olbia. E’ stato nominato nei giorni scorsi e il conferimento dell’incarico è avvenuto con una delibera emessa dal commissario straordinario dell’Ats Giorgio Steri(la numero 194 del 15 novembre scorso).

A Tauro, che conserva comunque il suo ruolo di capo dell’ufficio tecnico, il compito di traghettare la Assl di Olbia sino al prossimo 31 dicembre. Un mese e mezzo di lavoro «necessario per assicurare, a garanzia della corretta erogazione delle prestazioni sanitarie e dei livelli essenziali di assistenza, il corretto svolgimento delle funzioni e delle attività», si legge nella delibera.

Dopo le dimissioni di Antonella Virdis, ha finora ricoperto il ruolo di direttore facente funzioni Franco Pala, attuale primario del reparto di Anestesia e Rianimazione del Giovanni Paolo II che dovrebbe andare in pensione nel gennaio 2020.

Hanno espresso parere favorevole alla nomina di Tauro sia il direttore sanitario Maurizio Locci che il direttore amministrativo dell’Ats Attilio Murru.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative