La Nuova Sardegna

Olbia

Accademia Arzachena, le allieve premiate con le borse di studio

Accademia Arzachena, le allieve premiate con le borse di studio

ARZACHENA. Partecipata cerimonia di consegna degli attestati e delle medaglie per gli esami della Royal academy of dance. Sono stati 48 i candidati che hanno sostenuto gli esami ottenendo: 4 medaglie...

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Partecipata cerimonia di consegna degli attestati e delle medaglie per gli esami della Royal academy of dance. Sono stati 48 i candidati che hanno sostenuto gli esami ottenendo: 4 medaglie di bronzo, 22 medaglie d’argento e una medaglia d’oro. Mentre le 21 allieve del Primary (6 anni) hanno sostenuto la Class Award superando il livello a pieni voti.

L’Accademia Arte Arzachena, con il contributo dell’amministrazione comunale nella persona del delegato alla Cultura Valentina Geromino, ha finanziato la prima borsa di studio, del valore di 300 euro, per la medaglia d’oro di Gaia Gentile che ha superato il quarto grado con una votazione di 78 su 100 meritando Distinction.

Grazie al contributo di molte aziende private è stato possibile finanziare altre otto borse di studio del valore di 100 euro alle allieve che hanno superato la votazione di 70/100 con Merit: Sofia Degortes e Ionela Ureche della scuola di Olbia al Planet Fitness mentre Asia Agus, Celeste Clementi, Liliana Fresi, Melissa Fresi, Rebecca Gregu e Camilla Pirina dell’Accademia Arte Arzachena. Le borse di studio finanzieranno parte del viaggio ad Andalo in Trentino, per lo stage estivo della prestigiosa Accademia londinese che si appresta a festeggiare 100 anni dalla fondazione.

L’importante partnership porta la firma dell’insegnante registrata all’albo Nathalie Chiodino, in seguito all’attività che svolge dal 2011 nell’associazione Aristeia sanza di cui è sirettrice artistica con a oggi più di 100 iscritti tra Olbia ed Arzachena.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative