La Nuova Sardegna

Olbia

Per la dorsale fognaria quasi 2 milioni

Per la dorsale fognaria quasi 2 milioni

La Maddalena, le risorse regionali riguardano l’atteso intervento a villaggio Piras

27 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Un milione 800mila euro per l’impianto fognario che va dalla Ricciolina a Villaggio Piras. Si tratta dei lavori per realizzare l’importante dorsale fognaria che consentirà di collegare il villaggio Piras al collettore fognario che convoglia poi le acque nere e bianche al depuratore della Ricciolina. Oltre al complesso residenziale sarà interessata la panoramica della Ricciolina fino a Moneta. È uno degli importanti finanziamenti richiesti e ottenuti dalla Regione e comunicati nel corso della seduta del Consiglio comunale. E il maxi finanziamento per la dorsale fognaria non è l’unico che arriva alla Maddalena.

L’altro, di 400mila euro è provinciale e servirà per la manutenzione delle strade. Arriverà nelle casse comunali in due tranche da 200mila euro suddiviso in due anni. Il finanziamento era stato richiesto dal delegato alla Viabilità, Gianni Nieddu e dal sindaco.

Il primo cittadino Luca Montella, dopo aver confermato l’anticipazione della Nuova Sardegna sulla sua non candidatura alle Comunali 2020, ha detto di ritenersi «abbastanza soddisfatto per il lavoro svolto dalla sua maggioranza in questi oltre quattro anni. Ancora di più perché, al momento del nostro insediamento, non abbiamo trovato risorse e finanziamenti. Ma quello che maggiormente mi e ci dà maggiore soddisfazione è aver superato l’emergenza rifiuti. Non lo dico io né la mia maggioranza, sono gli stessi cittadini che giorno dopo giorno possono apprezzare lo straordinario lavoro fatto dai dipendenti dalla municipalizzata».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative