La Nuova Sardegna

Olbia

petizione popolare 

Parte la raccolta firme di Lega Olbia: più sicurezza in centro

OLBIA. La “Lega Olbia” ha promosso una raccolta di firme itinerante per le vie del centro storico con lo scopo di presentare una petizione popolare per chiedere al sindaco e al Prefetto «una maggior...

01 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La “Lega Olbia” ha promosso una raccolta di firme itinerante per le vie del centro storico con lo scopo di presentare una petizione popolare per chiedere al sindaco e al Prefetto «una maggior sicurezza per le vie di una città». Spiega il coordinatore cittadino, Paola Flauto: «Piazza Mercato, una volta cuore pulsante del centro storico, oggi rappresenta un’area marginale e abbandonata a se stessa dove al calar del sole proliferano attività illecite di ogni tipo. Le risse e gli atti vandalici sono all’ordine del giorno insieme a scorribande notturne ben poco rassicuranti. Di fronte a questa situazione di crescente disagio riteniamo indispensabile l’adozione urgente di misure volte a tutelare la sicurezza urbana. Durante la raccolta firme – prosegue il coordinatore cittadino – abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con i titolari delle attività commerciali ed i residenti della zona che ci hanno manifestato la loro preoccupazione».

La Lega Olbia chiede più forze dell’ordine in centro, l’illuminazione e la videosorveglianza in piazza Mercato e nell’area archeologica di via Torino, la rivisitazione della viabilità e dell’arredo urbano di via Acquedotto, la riqualificazione della piazza e l’ultimazione dei parcheggi sotterranei.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative