La Nuova Sardegna

Olbia

ERA IN IPOTERMIA 

Ricoverato l’uomo che si è incatenato davanti al tribunale

Ricoverato l’uomo che si è incatenato davanti al tribunale

TEMPIO. Non ha mangiato per più di 24 ore ed è rimasto al freddo per tutta la notte. L’uomo di 45 anni che si è incatenato sulla gradinata del tribunale di Tempio, ieri pomeriggio è stato ricoverato...

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Non ha mangiato per più di 24 ore ed è rimasto al freddo per tutta la notte. L’uomo di 45 anni che si è incatenato sulla gradinata del tribunale di Tempio, ieri pomeriggio è stato ricoverato in ospedale: era in ipotermia. I medici del Paolo Dettori gli hanno prima prestato tutte le cure necessarie e poi deciso di trattenerlo sino a quando non starà bene. Le sue condizioni non sono comunque preoccupanti.

Il quarantacinquenne, che aveva già attuato in passato questa forma di protesta, l’altro ieri mattina si è nuovamente incatenato a causa, a suo dire, dei tanti problemi che lo affliggono da tre anni a questa parte ma soprattutto perché è stato privato del figlio “da una sentenza ingiusta”. Accanto a lui si è seduto a lungo il presidente del tribunale Giuseppe Magliulo, ma l’uomo non ha cambiato idea ed è rimasto lì. Sino a ieri pomeriggio: appena è stato male, è stato portato immediatamente in ospedale da un’ambulanza.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative