La Nuova Sardegna

Olbia

IL CONCORSO 

“Donne a spasso con il cuore” premiata la Cardiologia di Olbia

“Donne a spasso con il cuore” premiata la Cardiologia di Olbia

OLBIA. Il progetto della Cardiologia del Giovanni Paolo II “Donne a spasso col cuore” è stato scelto tra i migliori sei presentati in tutta Italia ed è salito sul podio. E martedì, a Milano, è stato...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il progetto della Cardiologia del Giovanni Paolo II “Donne a spasso col cuore” è stato scelto tra i migliori sei presentati in tutta Italia ed è salito sul podio. E martedì, a Milano, è stato premiato. A ritirare l’assegno simbolico di 10mila euro è stata la cardiologa Isabella Simongini che fa parte dell’équipe guidata da Rosanna Pes. Una grande soddisfazione, che arriva al termine del concorso nazionale “La Prevenzione scorre” indetto dalla multinazionale Boheringer/Ingelheim.

Il finanziamento ottenuto servirà a portare avanti, anche con l’acquisto di nuove apparecchiature, il percorso di prevenzione cardiovascolare dedicato alle donne over 50.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che, con il loro contributo, hanno fatto sì che il progetto potesse essere tra i vincitori. Servivano voti per ottenere il maggior numero di punti possibili e il traguardo è stato raggiunto grazie a coloro che hanno condiviso i chilometri percorsi durante le passeggiate al parco, le corse o i giri in bicicletta. Ogni chilometro a piedi o 5 in bicicletta consentivano di far guadagnare un punto alla Cardiologia di Olbia. Alla fine è stato record e il premio meritato è andato a un reparto che sa curare ma che punta anche sulla prevenzione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative