La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, il coro Gabriel chiude l’anno accademico Ute

LA MADDALENA. Il 28 dicembre si chiude la prima parte dell’anno accademico dell’Ute, l’università della Terza età di cui è presidente Gavino Canopoli. Brindisi e musica sono le materie della serata...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il 28 dicembre si chiude la prima parte dell’anno accademico dell’Ute, l’università della Terza età di cui è presidente Gavino Canopoli. Brindisi e musica sono le materie della serata ospitata nel salone consiliare. Ospite speciale il coro Gabriel di Tempio.

Si chiude un anno impegnativo per l’Ute con un mese di dicembre molto intenso per appuntamenti e per il livello delle iniziative. All’inizio del mese la presentazione del libro di Alberto Sega “Il peso dello Stato” durante il quale l’autore ha dialogato con il giornalista Piero Bardanzellu ricostruito le tappe che hanno segnato e condizionato in modo indelebile la vita e lo sviluppo economico e sociale dell’isola.

Le conferenze universitarie sono andate avanti con Elena Fontanesi che ha illustrato il viaggio delle balenottere minori. Domani toccherà alla docente Marina Spinetti illustrare il tema “La Sicilia dei romani”. L’ultima lezione del mese sarà dedicata alla musica con Saverio Minunno che ne illustrerà melodia, armonia, tempo, ritmo, dinamica. Gran finale il 28 dicembre con il concerto del coro Gabriel di Tempio e il brindisi di buon augurio per il 2020.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative