La Nuova Sardegna

Olbia

ARZACHENA 

Villaggio di Natale in piazza: il 16 dicembre la grande apertura

Villaggio di Natale in piazza: il 16 dicembre la grande apertura

ARZACHENA. Cresce l’attesa per l’apertura del villaggio di Natale nella centrale piazza Risorgimento. Appuntamento il 16 dicembre, con zampognari e suonatori di launeddas. E l’inaugurazione del...

11 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Cresce l’attesa per l’apertura del villaggio di Natale nella centrale piazza Risorgimento. Appuntamento il 16 dicembre, con zampognari e suonatori di launeddas. E l’inaugurazione del mercatino natalizio. Con animazione per bambini, laboratori creativi “Addobbi di Natale”, “Mani in pasta” e “Caramelle giganti”. Spettacolo di magia, giochi tradizionali, giostre, tappeto elastico, carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli bianchi, parata di artisti di strada “Bianche presenze”, “Treno Clown”.

Il villaggio resterà aperto sino al prossimo 24 dicembre, chiuderà con il concerto di Natale “Tell thee Gospel concert” (20 elementi) e la premiazione dei concorsi per le migliori bancarelle e vetrine realizzate ad Arzachena e nei borghi. Il calendario degli eventi Da Natali a li tre re, giunto alla terza edizione, prevede tra i prossimi appuntamenti, la mostra finale “Alzachinesi - Arzachena in 100 ritratti”, oggi all’auditorium comunale, realizzata dal pittore Davide Siddi.

Il 14 dicembre, ad Abbiadori, animazione con trucca-bimbi, sculture di palloncini, spettacolo “Paper show” con Artik l’orso gigante. Il giorno successivo, a Cannigione, Christmas day con mercatino di Natale, musica, spettacolo di danza, degustazione dei piatti tipici “Coccu cu li pulpeddi” (pane cotto al momento con ripieno di carne di maiale) e “Frisgioli” (frittelle dolci), incontro con Babbo Natale e consegna delle letterine, spettacolo “Show real” con l’illusionista Zamu, parata delle majorette, selfie box. (w.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative