La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena unita sull’ospedale «Distretto sanitario autonomo»

LA MADDALENA. Il gruppo sociopolitico cristiano ha organizzato una riunione nell’oratorio san Domenico Savio, per discutere della preoccupante situazione dell’ospedale Paolo Merlo. All’incontro erano...

14 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il gruppo sociopolitico cristiano ha organizzato una riunione nell’oratorio san Domenico Savio, per discutere della preoccupante situazione dell’ospedale Paolo Merlo. All’incontro erano presenti i rappresentanti dei cittadini che da tempo si battono per la difesa del nosocomio, come il gruppo Spc coordinato da Vincenzo La Cava. Nel corso del dibattito è stato ribadito che bisogna puntare all’istituzione reale del distretto sanitario di La Maddalena «che però, per funzionare davvero, deve avere autonomia amministrativa e soprattutto dotazione finanziari».

Sono stati discussi i problemi che esistono all’interno dell’ospedale come la riduzione dei servizi del personale e le scelte operate dalla Regione e dell’Ats fino a oggi. Ancora una volta sono stati sviscerati i tanti problemi che affliggono l’ospedale Paolo Merlo, le varie carenze e le diminuzioni di servizi e di personale, «le discutibili scelte della passata amministrazione regionale con la chiusura del Punto nascita, l’uso della camera iperbarica solo per le cure programmate di ossigenoterapia, come del resto anche quelle dell’attuale giunta regionale che dopo le promesse fatte ancora non ha dato risposte all’isola». (a.n.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative