La Nuova Sardegna

Olbia

Coro Gabriel, un altro anno da incorniciare

Coro Gabriel, un altro anno da incorniciare

Attività intensissima e tanti concerti: stasera alle 19 l’attesa esibizione nella chiesa del Rosario

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Stasera, nell’antica e caratteristica Chiesa del Rosario, di fronte alla Cattedrale di San Pietro, il Coro Gabriel del maestro Nico Bianco, concluderà con il botto l’intensissima attività di un 2019 appagante dal punto di vista artistico e culturale e ricchissimo di soddisfazioni. L’evento, che comincerà alle 19, rientra nella programmazione natalizia.

Ma è prevista un’altra esibizione del coro, in questo finale del 2019: sabato è infatti in programma “Canti sotto l’albero-dai Balcani alla Sardegna”. Un concerto di voci femminili che s’inquadrano perfettamente nelle pregressa attività annuale. Saranno di scena, infatti, Ermenia Quartet ( Voci femminili bulgare) e le Eufonia ( coro femminile di Gavoi ). L’ingresso, per il quale si chiede solo la massima puntualità, è libero.

L’annata culturale ed artistica del Coro Gabriel è stata comunque ricca di soddisfazioni con spettacoli dei quali ancora si parla e che meritano di essere citati non solo per gli artisti ma anche per tutti i componenti del coro che hanno lavorato con grande dedizione, nel rispetto delle tradizioni nostre e di altri Paesi e Culture del mondo. Fra i tanti eventi meritano sicuramente una citazione: la terza Edizione di Migrazioni Sonore e poi cinque eventi svoltisi durante l’estate nelle location più belle è distintive del Centro storico. Ispiriendi col trio Diana, Cartasegna e Marco Muntoni; Beppe Dettori e Leonardo Onida; Elva Lutza; Schola Cantorum “Civitas Templi” e Canti e Conti di Fuchili. Ed ancora la trentaduesima Rassegna Gabriel-– Voci di Donne e altri quattro eventi nella location della Stazione Ferroviaria con Teatro Actores Alidos; Franca Masu; Sabrina Sanna e Daniela Pes. Da menzionare anche la partecipazione a Sardegna Canta nella puntata dedicata alle serenate d’amore, all’Ufi-Fest 2019 di Cupra Montana, ai Concerti al Castello di Potentino sul Monte Amiata e a Varsavia dal 6 al 10 settembre. Da sottolineare, infine, la presenza del Coro assieme ad altri valenti artisti, nella colonna sonora del film del regista Tore Manca “The Man of Trees” che ha ottenuto un riconoscimento internazionale al London Eco Film Festival. (a.m.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative