La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

Caccia, nella squadra da record padre e figli fanno 3 volte centro

Caccia, nella squadra da record padre e figli fanno 3 volte centro

CALANGIANUS. Un primato, nel mondo degli appassionati di caccia grossa, lo ha senz’altro stabilito domenica la squadra Secchi-Palitta. Fra gli 8 cinghiali abbattuti, tre sono stati centrati dai...

17 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un primato, nel mondo degli appassionati di caccia grossa, lo ha senz’altro stabilito domenica la squadra Secchi-Palitta. Fra gli 8 cinghiali abbattuti, tre sono stati centrati dai fucili della famiglia Palitta: quelli di papà Giovanni e dei figli Francesca e Omar.

Giovanni Palitta, 83 anni, ha bei trascorsi anche nel calcio ( veloce e forte centravanti negli anni ‘60 di Calangianus e Carbonia in serie D); Francesca, classe 1966, ha trasmesso la passione anche ai due suoi figli Mario e Marianna, il primo già con porto d’arma e la seconda molto attiva in “chirrita”. Omar, classe 1968, non è da meno. Ma la passione in famiglia per la caccia è smisurata. La squadra di caccia grossa si muove nel territorio di Calangianus ma durante la stagione c’è anche la trasferta in zona di Aglientu, in località Ghjaconi, ospiti nel bosco del marito di Francesca, il lurese Antonio Loriga. Che soddisfazione quando i tre Palitta hanno fatto centro. Giovanni con orgoglio ha posato con i figli davanti alle prede. Chi l’ha visto ha detto che gioiva come quando segnava al Signora Chiara. (p.z.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative