La Nuova Sardegna

Olbia

il seminario 

Lotta alla criminalità finanziaria in trincea anche i professionisti

Lotta alla criminalità finanziaria in trincea anche i professionisti

OLBIA. Ci sono anche i professionisti, insieme alle forze dell’ordine, in trincea sul fronte della legalità contro l’incalzare della criminalità economico finanziaria. È questo il senso del seminario...

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ci sono anche i professionisti, insieme alle forze dell’ordine, in trincea sul fronte della legalità contro l’incalzare della criminalità economico finanziaria. È questo il senso del seminario organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Tempio in collaborazione con il comando provinciale della Guardia di finanza, l’Ordine degli avvocati di Tempio e l’Ordine dei commercialisti di Sassari, con il patrocinio del Consiglio nazionale dei commercialisti. L’appuntamento è per questo pomeriggio, dalle 15 nella sala conferenze del museo archeologico di Olbia. Il tema sarà proprio “Il ruolo del professionista nel sistema delle norme poste a contrasto della criminalità economico finanziaria”.

«Siamo onorati di ospitare a Olbia un evento di questa portata per la presenza di illustri relatori e per l’importanza e l’attualità degli argomenti trattati – dice il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Tempio, Gabriela Savigni – l'obiettivo è mettere in risalto il ruolo del professionista come presidio di legalità in collaborazione sinergica con le autorità preposte a prevenire condotte che violano le norme regolatrici delle relazioni economico-finanziarie». Proprio il presidente dell’Ordine di Tempio,Gabriela Savigni, introdurrà i lavori del seminario. Saranno presenti, il procuratore Gregorio Capasso, il comandante provinciale della guardia di finanza Giuseppe Cavallaro, il presidente dell’Ordine degli avvocati Carlo Selis e Remigio Sequi del consiglio nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili. Interverranno il sostituto procuratore di Tempio Luciano Tarditi e Assunta Cubeddu dell’Ordine dei commercialisti di Sassari, il comandante del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Sassari Paolo Masciocchi e Sonia Pirotti dell’Ordine dei commercialisti di Roma, il sostituto procuratore di Tempio Nadia La Femina e il comandante della guardia di finanza di Olbia Carlo Lazzari. Modera il dibattito Marco Bittau, giornalista della Nuova Sardegna.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative