La Nuova Sardegna

Olbia

Maria Rocca sarà intitolata a Maria Lai

La scuola elementare di Maria Rocca costruita in via Vicenza con i soldi della solidarietà del post alluvione non sarà intitolata a Sheika Mozah Bint Nasser, mamma dell’emiro del Qatar. Lo si era...

21 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





La scuola elementare di Maria Rocca costruita in via Vicenza con i soldi della solidarietà del post alluvione non sarà intitolata a Sheika Mozah Bint Nasser, mamma dell’emiro del Qatar. Lo si era intuito fin da subito, quando la proposta del sindaco Settimo Nizzi aveva scatenato una valanga di polemiche impossibile da ignorare. Il consiglio d’istituto ha votato per il nome di Maria Lai, la grande artista di Ulassai che ha scritto importanti pagine della storia dell’arte internazionale. In realtà, sarà l’intero l’istituto comprensivo di via Vicenza a essere intitolato all’artista nata 100 anni fa. Compresa la scuola elementare «nuova Maria Rocca».

Ma le novità non finiscono qui: il Comune ha appena terminato i lavori per la mensa, la sala polivalente e l’area gioco, realizzate per arricchire la struttura.

L’istituto comprensivo, che unisce materne, elementari e medie, porterà il nome di uno dei personaggi sardi più illustri di sempre: Maria Lai. La proposta è stata votata dal consiglio d’istituto e sarà presto ufficializzata alla città.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative