La Nuova Sardegna

Olbia

I primi nati del 2020 in Sardegna

La bella famiglia Vultaggio Pasella con il nuovo fratellino Samuele
La bella famiglia Vultaggio Pasella con il nuovo fratellino Samuele

La prima è nata a mezzanotte e cinque minuti a Cagliari. Il secondo a Olbia

01 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si chiama Anna ed è nata a mezzanotte e cinque minuti al Santissima Trinità di Cagliari. Il secondo nato è Samuele. È venuto alla luce a Olbia nell'ospedale Giovanni Paolo II alle 3 e 8 minuti di oggi 1 gennaio 2020.

Samuele è il terzogenito di mamma Margherita Pasella, 37 anni, artigiana di Calangianus, e di Fabio Vultaggio, 45 anni, parrucchiere. Ad attendere il nuovo arrivato nella loro casa di Telti, ci sono Davide e Mattia, di 8 e 6 anni.  "La Assl di Olbia - si legge nella nota stampa -  coglie l'occasione per fare i migliori auguri ai nuovi nati e alle loro famiglie".

La terza nata è stata partorita a Sassari: una bimba, Rachele. Ha visto la luce alle 11 e 39 nella clinica di Ginecologia e Ostetricia. "In sala parto, questa mattina - si informa nella nota dell'azienda universitario-ospedaliera - erano con la mamma le ostetriche Elisabetta Cocco, Margherita Salaris e la ginecologa Maria Paola Lullia. Dall'Aou di Sassari i migliori auguri alla piccola e alla neo mamma".

Sempre di Sassari l'ultimo bambino del 2019: Diego. È nato il 31 dicembre alle 16,50, è il primo figlio di una coppia dell'hinterland sassarese.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative