La Nuova Sardegna

Olbia

Scappa dopo lo scontro: guidava senza la patente

Scappa dopo lo scontro: guidava senza la patente

Ventisettenne causa un incidente: rintracciato dopo la fuga dai carabinieri Due denunciati perché ubriachi alla guida. Scontro con 6 feriti sulla Olbia-Sassari

02 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due ubriachi al volante bloccati dai carabinieri e un terzo giovane nei guai perché scappato via dopo aver causato un incidente. E’ il bilancio dell’attività di controllo sulle strade del territorio, intensificata dai carabinieri del reparto territoriale di Olbia anche in questi ultimi giorni.

Il primo a mettersi nei pasticci è stato un giovane decisamente alticcio già alle 19 del 31 dicembre: non era assolutamente in grado di guidare, ma ha preso comunque la macchina. Solo che a Cannigione si è scontrato frontalmente con un’altra auto. Nessuno è per fortuna rimasto ferito ma al conducente che aveva alzato il gomito (è stato ovviamente sottoposto all’alcoltest) è stata immediatamente sospesa la patente.

Due ore dopo, attorno alle 21, un altro giovane di 27 anni, - è un olbiese residente ad Arzachena -, ha causato un altro incidente nel centro di San Pantaleo, in via Zara. A bordo della sua C3 ha preso in pieno una Ford Focus su cui viaggiavano tre persone: un ragazzo e due giovani donne, una delle quali è rimasta ferita. Ha riportato contusioni su tutto il corpo e le sono stati assegnati 15 giorni di cure (è intervenuta un’ambulanza del 118).

Ma il conducente della C3, anziché fermarsi per capire come stessero gli occupanti dell’altra macchina, è fuggito. L’allarme è stato immediato (fondamentali le informazioni fornite da un testimone che ha chiamato il 112) e i carabinieri del reparto territoriale guidato dal tenente colonnello Davide Crapa, nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il pirata della strada che si stava dirigendo verso Arzachena. A quel punto si è capito perché fosse scappato: non aveva bevuto, ma guidava senza la patente (gli era stata revocata tempo fa). E’ stato dunque sanzionato anche per questo e poi denunciato per omissione di soccorso e per essere scappato dal luogo dell’incidente.

Dopo i botti di Capodanno, i militari impegnati in un posto di blocco hanno invece denunciato un uomo di 78 anni. Era chiaro, al momento in cui gli sono stati chiesti i documenti, che fosse ubriaco: si è infatti rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Anche a lui è stata sospesa la patente e, probabilmente, non la riotterrà prima di sei mesi.

Carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti il pomeriggio del 31 dicembre anche sulla Olbia-Sassari, all’altezza del bivio per Berchidda: quattro macchine coinvolte in un incidente stradale e sei le persone rimaste ferite. Sul posto la squadra 7A del distaccamento di Olbia dei vigili e le ambulanze del 118. Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora. (s.p.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative