La Nuova Sardegna

Olbia

Buddusò, aperto uno sportello di orientamento socio-sanitario

BUDDUSÒ. E' attivo da ieri a Buddusò, il servizio comunale dello sportello orientamento socio-sanitario e supporto psicologico. Si terrà due volte a settimana, il martedì e il venerdì, dalle 9 alle...

08 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. E' attivo da ieri a Buddusò, il servizio comunale dello sportello orientamento socio-sanitario e supporto psicologico.

Si terrà due volte a settimana, il martedì e il venerdì, dalle 9 alle 13, nella struttura che ospita il centro turistico, in piazza Fumu (di fronte al palazzo municipale).

Nell'avviso, l'assessore ai Servizi Sociali Peppa Ferreri, spiega che «il servizio si pone come punto di incontro tra sociale e sanitario, mediante l'ausilio dello psicologo, in un lavoro di rete che mette in campo diverse azioni, in raccordo con il Centro di Disabilità Globale e le strutture sanitarie».

Le azioni in campo saranno diverse, per soddisfare tutte le necessità: interventi psicologico in ambito socio-sanitario (colloqui di sostegno psicologico per riconoscere le situazioni a rischio e favorire il processo di accettazione alla nuova condizione di vita); servizi di accoglienza, informazione e orientamento (accogliere il bisogno della persona, orientare alle prestazioni socio-sanitarie); servizio di accompagnamento delle richieste direttamente al servizio competente (favorire l'integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari). (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative