La Nuova Sardegna

Olbia

Cassette postali nell’agro di Badesi

Cassette postali nell’agro di Badesi

Ne sono state sistemate duecento, finiti i problemi di recapiti mancati o in ritardo

08 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Circa duecento utenze residenziali e non, nell'agro di Sant'Antonio di Gallura, riceveranno la posta in modo più puntuale e ordinato.

Comune e Poste Italiane, infatti, hanno accolto nel tempo diverse lamentele da parte degli abitanti delle campagne e si sono uniti per risolvere il problema. Da qualche giorno, infatti, sono comparse nei bivi o nelle piazzole, le famose cassette rosse della posta, una per ogni utenza familiare.

«Per ovviare al problema dei ritardi e dei mancati recapiti della posta nel periodo scorso - spiega il primo cittadino Carlo Duilio Viti -, il Comune di Sant'Antonio di Gallura si è fatto carico di installare le cassette rosse che sono state fornite da Poste Italiane».

Ci sono, dunque, circa 200 cassette sparse nell'agro in quindici punti scelti e raggruppati tra i quali San Giacomo, La Crucitta, Suldarana, Supetu e Cioncu, Lu Fichi Cani e tanti altri. «Tutto questo - aggiunge il sindaco Viti - nell'ottica di evitare i disagi anche a chi non vive nei centri urbani del Comune di Sant'Antonio di Gallura. Il ricevere in ritardo la posta e le bollette, in alcuni casi, ha creato, oltre che disservizi, anche diversi problemi alle famiglie. Il Comune consegnerà i lavori terminati a Poste Italiane che si occuperà dell’assegnazione delle cassette ai singoli utenti che ne faranno richiesta. Il dialogare con Poste Italiane ci sta portando alla risoluzione del problema. Dopo diversi incontri, segnalazioni, servizi apparsi nei telegiornali regionali e articoli di stampa, finalmente i problemi si stanno risolvendo. Tutto questo, sicuramente, grazie al dialogo con la popolazione e con gli enti interessati». (s.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative