La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS 

Black out continui da una settimana, la protesta si fa dura

Black out continui da una settimana, la protesta si fa dura

LURAS. C'è chi ride e fa ironia su facebook e sui social definendo Luras divisa come Berlino est e Berlino ovest. Tutto per via in qualcosa di anomalo che sta succedendo da una settimana alla rete...

11 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. C'è chi ride e fa ironia su facebook e sui social definendo Luras divisa come Berlino est e Berlino ovest. Tutto per via in qualcosa di anomalo che sta succedendo da una settimana alla rete elettrica. «Nel tardo pomeriggio e fino alla sera - raccontano molti luresi -, la corrente elettrica va e viene quando e come vuole». I problemi cominciano sempre attorno alle 18. La corrente elettrica delle abitazioni ma anche quella dell'illuminazione pubblica fa i capricci. Corrente alternata sì, ma senza senso, senza un ordine normale. Così, centinaia di famiglia si trovano a vivere dei disagi. E le vie interessate sono tante e di diversi quartieri. Si parte dall'ingresso del paese in direzione Lo Sfossato-Luogosanto fino ad arrivare a lambire il centro storico del paese. Vie e vie al buio, famiglie disagiate infastidite. «o vivo nella zona a ridosso del centro storico - dice una signora - abbiamo visto operai dell'Enel intervenire ma non si riesce a capire quale sia il problema».

I disservizi, dunque, sono arrivati all'improvviso e da ormai troppi giorni continuano. Una costante quotidiana che, si spera, finisca presto con l'individuazione di un eventuale guasto che sta portando metà paese a stare al buio ogni sera per diverse ore: succede infatti sempre dalle 18 alle 23 circa, ad intervalli sempre diversi, a volte lunghi, a volte corti.

Oltre alle abitazioni, sono coinvolte nel disservizio diverse attività commerciali. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative