La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Recuperati sei carrelli della spesa nelle acque di Cala Balbiano

Recuperati sei carrelli della spesa nelle acque di Cala Balbiano

LA MADDALENA. Inarrestabile il lavoro dei volontari di “Un arcipelago senza plastica”. Gli interventi del gruppo sono diventati una finestra quotidiana sul mondo della raccolta dei rifiuti...

12 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Inarrestabile il lavoro dei volontari di “Un arcipelago senza plastica”. Gli interventi del gruppo sono diventati una finestra quotidiana sul mondo della raccolta dei rifiuti abbandonati o spiaggiati. Non sono solo oggetti in plastica quelli prelevati, spesso anche in zone impervie del territorio. Questa volta dai fondali dello specchio acqueo a Cala Balbiano i volontari hanno recuperato sei carrelli della spesa e una bicicletta arrugginiti. Nel gruppo delle sentinelle del mare c’è anche il maresciallo della Marina, Gianpiero Carcangiu che ogni giorno dedica le sue ore libere a raccogliere sacchi di rifiuti a Cala Coticcio, dove dà da mangiare anche a un gatto libero della zona e a Cala Sacco. È un lavoro di squadra quello dei volontari di "Un arcipelago senza plastica". I rifiuti raccolti sulle spiagge e in altre aree vengono poi conferiti al centro comunale o trasportati nel luogo di deposito in collaborazione con la municipalizzata “La Maddalena Ambiente”. Fanno parte del gruppo anche diversi residenti sulla Penisola e che sull’isola hanno la casa delle vacanze. Ogni giorno, durante il periodo natalizio, molti di loro hanno setacciato gli arenili e recuperato sacchi di immondizia. (w.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative