La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Nuovi lotti artigianali, domani la scadenza del bando comunale

Nuovi lotti artigianali, domani la scadenza del bando comunale

ARZACHENA. Vanno protocollate entro domani le domande di partecipazione al bando pubblico per l’assegnazione di otto lotti nell’area artigianale. Sono inseriti nel piano degli insediamenti...

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Vanno protocollate entro domani le domande di partecipazione al bando pubblico per l’assegnazione di otto lotti nell’area artigianale. Sono inseriti nel piano degli insediamenti produttivi (Pip) in località Naseddu. Atteso da tempo, il bando comunale è stato redatto con le linee guida dell’amministrazione, che puntano a stimolare l’iniziativa imprenditoriale, a migliorare la qualità e la logistica delle attività esistenti, oltre che facilitare la nascita di imprese ecosostenibili. Innovative, o legate alle produzioni agroalimentari e artigianali. Altri bandi per le aree Pip erano stati pubblicati nel 2006 e 2011. Vecchi e nuovi imprenditori, a più riprese, avevano mostrato interesse per l’iniziativa. E ora hanno la possibilità di contribuire a sviluppare il comparto produttivo. Oltre a migliorare le attività di lungo corso, l’amministrazione incentiva inoltre lo spostamento nel Pip di quelle non compatibili con la destinazione urbanistica in cui si trovano. O che risultano in zone alluvionate in caso di calamità. Tra le linee guida è anche consentito lo spostamento nel Piano degli insediamenti produttivi di aziende per le quali sono state avviate procedure di sfratto o con attività rumorose collocate nel centro urbano. Oltre a favorire l’ampliamento delle imprese presenti nella zona artigianale con comprovate esigenze legate anche all’occupazione. (w.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative