La Nuova Sardegna

Olbia

Monte Pino, nuovo rinvio a marzo lunedì il confronto con l’assessore

OLBIA. Riprenderà il 12 marzo il processo per il crollo della strada di Monte Pino (avvenuto durante l’alluvione del 18 novembre 2013), dove morirono Bruno Fiore, la moglie Sebastiana Brundu e la...

15 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Riprenderà il 12 marzo il processo per il crollo della strada di Monte Pino (avvenuto durante l’alluvione del 18 novembre 2013), dove morirono Bruno Fiore, la moglie Sebastiana Brundu e la consuocera Maria Loriga e rimase gravemente ferita una quarta persona, Veronica Gelsomino. L’udienza fissata per ieri davanti al giudice monocratico è stata rinviata a causa dello sciopero degli avvocati galluresi. Della strada incompiuta di Monte Pino si parlerà nell’incontro in programma il 20 gennaio ad Alà dei Sardi. Faccia a faccia sindaci, amministratori e forze sociali che incontreranno l’assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia e il commissario della provincia di Sassari Pietrino Fois (in attesa che venga nominato il sub commissario della Provincia di Olbia Tempio). L’incontro è scaturito dalle sollecitazioni dei consiglieri regionali di maggioranza Giovanni Satta (Psd’Az) e Giovanni Antonio Satta (Riformatori).

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sui cantieri fermi, come quello a Monte Pino, sui progetti dimenticati in un cassetto come la Olbia-Arzachena-Santa Teresa e sullo stato complessivo della vertenza strade in Gallura.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative