La Nuova Sardegna

Olbia

palau 

Carnevale, gara triennale deserta la giunta ne fa una solo per il 2020

Carnevale, gara triennale deserta la giunta ne fa una solo per il 2020

PALAU. La gara triennale da 120mila euro per la gestione del Carnevale palaese è andata deserta due volte. Nessuna azienda ha partecipato. L’amministrazione Manna ha così riprogrammato solo l’edizion...

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. La gara triennale da 120mila euro per la gestione del Carnevale palaese è andata deserta due volte. Nessuna azienda ha partecipato. L’amministrazione Manna ha così riprogrammato solo l’edizione 2020, perché per il paese l’evento rappresenta un momento di aggregazione e un’opportunità per proporre spettacoli che incoraggiano la partecipazione di gruppi mascherati e associazioni.

La giunta ha così dettato le linee guida del servizio sul quale saranno investiti 40mila euro di fondi comunali. «Riteniamo opportuno avvalerci della cooperazione di imprese specializzate in spettacoli, associazioni culturali, pro loco, cooperative e comitati di festeggiamenti locali», si legge nella delibera. Gli organizzatori dovranno progettare e realizzare tre manifestazioni: il giovedì grasso e le sfilate di Carnevale del martedì grasso e del sabato di “carrascialoni”. Sempre a carico degli organizzatori il collaudo e l’assicurazione dei carri allegorici. Il Comune mette a disposizione alcune aree per realizzare i carri. Tre spazi nel complesso di Montiggia, uno all’interno di un capannone, due esterni sul piazzale davanti. Tre spazi nel parcheggio multipiano, con l’obbligo di proteggere da eventuali danni pavimenti, pareti, pilastri e solai. (w.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative