La Nuova Sardegna

Olbia

Oschiri, 450mila euro per il nuovo look delle strade urbane

Oschiri, 450mila euro per il nuovo look delle strade urbane

OSCHIRI. Sono stati avviati i lavori di sistemazione della viabilità urbana che interesseranno diverse zone del paese. Il progetto, per un importo complessivo di 450 mila euro, è stato predisposto...

20 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Sono stati avviati i lavori di sistemazione della viabilità urbana che interesseranno diverse zone del paese. Il progetto, per un importo complessivo di 450 mila euro, è stato predisposto dal responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, l'ingegner Giovanni Sanna, e i lavori sono stati aggiudicati all’impresa Angius di Sassari. L’intervento è finanziato in parte con fondi comunali e in parte regionali (assessorato Lavori Pubblici). Si procederà al ripristino della pavimentazione stradale nei tratti ammalorati. Verrà riqualificata poi l’intera carreggiata, con la stesura del nuovo tappeto di asfalto, in alcune strade di grande utilizzo come l’ingresso del paese da via Roma, da viale Italia e in via Brigata Sassari. Verrà inoltre ripristinata la segnaletica in tutto il centro urbano. Sarà realizzato un marciapiede per il collegamento alla stazione ferroviaria. All’ingresso della vecchia strada per Olbia, in località Sos Pianos, verrà sistemata l’aiuola spartitraffico e realizzato un marciapiede.

La realizzazione di questo progetto è stata messa in cantiere da due anni e prevede un ulteriore finanziamento regionale che potrà essere realizzato nel 2021. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Piero Sircana e dall’intera amministrazione. «È un intervento che abbiamo programmato e inseguito per anni fino a riuscire a trovare, con il bando regionale, le risorse necessarie – spiega il sindaco –. Di questo ringrazio assessori e consiglieri che lo hanno condiviso, la struttura tecnica comunale che ha curato la progettazione. Gli interventi volti a mantenere funzionali le strutture e i servizi esistenti nel nostro comune rappresentano la via maestra che l'amministrazione ha sempre cercato di seguire. Il progetto sulla viabilità era un obiettivo primario che ci eravamo posti da realizzare entro la fine del mandato. Ci siamo riusciti». (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative