La Nuova Sardegna

Olbia

Lavori al potabilizzatore dell'Agnata: domani possibili disagi

Il potabilizzatore dell'Agnata
Il potabilizzatore dell'Agnata

Gallura, lavori sulla cabina elettrica che alimenta l'impianto. Le contromisure di Abbanoa

21 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Possibili disagi nelle case di molti utenti galluresi domani a causa di un intervento a una cabina elettrica che alimenta un importante impianto di potabilizzazione. Previsto un intervento di manutenzione di E-Distribuzione sulla cabina di media tensione che rifornisce di energia elettrica il potabilizzatore dell’Agnata.

Si tratta di un impianto molto importante che lavora al servizio dei Comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Telti, Monti, Padru, Arzachena, Palau, La Maddalena, Sant’Antonio di Gallura, Luogosanto e Aglientu. Insomma, un potabilizzatore che serve mezza Gallura e che senza corrente elettrica non può ovviamente funzionare. I lavori saranno eseguiti dalle 9 alle 18 con conseguente fermo dell’impianto.

«I tecnici di Abbanoa - spiega una nota del gestore idrico - hanno approntato un piano che, tramite una serie di manovre in rete e rimodulazione delle scorte nei serbatoi, consentirà di limitare quanto possibile i disagi dell’erogazione nei centri abitati serviti dall’acquedotto Liscia che si approvvigiona proprio dal potabilizzatore dell’Agnata».

Le uniche chiusure dell’erogazione sono previste dalle 9 alle 18 a Porto San Paolo, nelle frazioni Murta Maria e Porto Istana a Olbia. In tutti gli altri centri potrebbero verificarsi cali di portata e pressione nel pomeriggio e in particolare nelle utenze che si trovano a quote più elevate. Qualsiasi anomalia può essere comunicata, come di consueto, al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative