La Nuova Sardegna

Olbia

BUDDUSò 

Via alla sistemazione di due fonti pubbliche: saranno attive a giugno

Via alla sistemazione di due fonti pubbliche: saranno attive a giugno

BUDDUSÒ. L'impresa Michele Mossa di Irgoli ha dato inizio, qualche giorno fa, ai lavori di riqualificazione ed adeguamento funzionale delle fontane di Bolostris e Donu Reale di Buddusò. Un intervento...

21 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. L'impresa Michele Mossa di Irgoli ha dato inizio, qualche giorno fa, ai lavori di riqualificazione ed adeguamento funzionale delle fontane di Bolostris e Donu Reale di Buddusò. Un intervento particolarmente atteso, accolto con favore e apprezzamento dalla popolazione.

«Le due fontane saranno attive entro il prossimo mese di giugno - dice il sindaco Giovanni Antonio Satta - e di questo ne andiamo fieri». Lo scorso mese di novembre erano stati affidati definitivamente, con determinazione numero 443, i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale delle due fonti pubbliche. A metà sempre di novembre, dunque, è stato stipulato il contratto d'appalto con la ditta aggiudicatrice di Irgoli.

I lavori in progetto, redatto dall'ingegner Eugenio Tucconi, responsabile dell'area tecnica del Comune di Buddusò, si stanno eseguendo sotto la direzione dei lavori del geometra Francesco Ferreri e dovranno essere ultimati entro duecento giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla stipula del contratto. «In particolare - aveva spiegato il sindaco mesi fa - gli interventi prevedono la sistemazione dell’area della fontana di Donu Reale e la sua illuminazione; la messa in opera delle condotte di collegamento con varie fontanelle di distribuzione che verranno allocate tra le due fontane, una delle quali nei giardini della Madonnina; l'adeguamento dei serbatoi della fonte di Bolostris, la cui opera è stata realizzata nel 1894». (s.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative