La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS 

In funzione i lampioni a led sul cavalcavia

In funzione i lampioni a led sul cavalcavia

CALANGIANUS. E’ entrata in funzione nei giorni scorsi la nuova illuminazione pubblica a led sul cavalcavia costruito sulla ferrovia Luras-Palau (che va a morire davanti alla rotatoria che porta alla...

23 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. E’ entrata in funzione nei giorni scorsi la nuova illuminazione pubblica a led sul cavalcavia costruito sulla ferrovia Luras-Palau (che va a morire davanti alla rotatoria che porta alla zona artigianale). Un intervento che si attendeva da decenni, soprattutto perché si tratta di una zona strategica.

E’ l’ultimo step di un lungo progetto, che migliora l’illuminazione pubblica e che si unisce a tutta un’altra serie di interventi mirati che si stanno ultimando in diversee zone del centro storico (via Aldo Moro, Via Depetri, Via Nino Bixio, via Vittorio Veneto, Via Santa Maria).

Ma quei lampioni sul cavalcavia e sulla rotatoria hanno un significato particolare per i calangianese. Vanno infatti a sfumare quel senso di abbandono e di poca cura che ha sempre avuto via Luras che, almeno secondo le migliori intenzioni di varie amministrazioni, doveva essere un biglietto da visita per chi arriva in paese.

Al riguardo si spera che entro quest’anno possa concretizzarsi anche la sistemazione della rotatoria, per cui, a breve, dovrebbero iniziare i lavori del progetto (circa 70 mila euro), redatto dal geometra Emilio Masia e appaltato dall’Unione dei comuni. (p.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative