La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, ok al Carnevale: tre sfilate, carri e tanti figuranti

LA MADDALENA. Dalla riunione convocata dal responsabile del Carnevale maddalenino, Euro Lenzi, è emersa la volontà di ripetere lo svolgimento delle sfilate per quest’anno. Quella di giovedì grasso 20...

23 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Dalla riunione convocata dal responsabile del Carnevale maddalenino, Euro Lenzi, è emersa la volontà di ripetere lo svolgimento delle sfilate per quest’anno. Quella di giovedì grasso 20 febbraio, quella di domenica 23 e del martedì 26 che chiude la manifestazione in maschera.

Soddisfatti i componenti dell’associazione “Amici del Carnevale”. La partecipazione ha rincuorato i volontari per portare avanti il progetto e riportare la tradizione in maschera nell’isola ai fasti degli anni Ottanta.

Tanto è vero che oggi si ripeterà una seconda riunione, più operativa per definire il programma nel dettaglio, come anche il tema dei carri e le location in cui realizzarli. Si prevedono molte presenze di figuranti, come del resto avvenuto già l’anno scorso, che accompagneranno i carri durante il tragitto nelle tre sfilate. La loro presenza colorata è fondamentale per la riuscita della festa che piace a grandi e piccini.

All’incontro hanno preso parte anche l’assessore comunale Claudio Tollis e la funzionaria Anna Maria Campo. (a.n.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative