La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, volontari a caccia di uno sponsor per i cartelli verdi

LA MADDALENA. Il gruppo di volontari “Un arcipelago senza plastica”, con il patrocinio del Comune e del Parco continua a organizzare oltre che le spedizioni per ripulire i litorali dell’arcipelago,...

23 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il gruppo di volontari “Un arcipelago senza plastica”, con il patrocinio del Comune e del Parco continua a organizzare oltre che le spedizioni per ripulire i litorali dell’arcipelago, anche a procurarsi cartelli per informare in italiano e in inglese in quale spiaggia si trovano e naturalmente come devono comportarsi. L’idea condivisa da tutti i volontari è nata da Silvia Selva che tramite il suo studio, Selva studio 102, ha preparato delle bozze che poi sono state approvate e trasformate in cartelli. «Dal momento che siamo tutti volontari abbiamo bisogno di qualcuno che prenda in carico il nostro progetto e magari con un piccolo sponsor, favorisca la costruzione di un certo numero di cartelli da posizionare sulle spiagge dell’arcipelago. Il ritorno in pubblica e immagine sarebbe garantito», spiegano da “Un arcipelago senza plastica».

In attesa che uno sponsor sposi la battaglia ecologista dei volontari, che di fatto colmano le voragini lasciate dalle istituzioni, questo sabato i volontari propongono la seconda giornata di pulizia dell’anno. Questa volta saranno le spiagge di Caprera l’oggetto della raccolta di rifiuti. (a.n.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative