La Nuova Sardegna

Olbia

canottaggio 

“Remiamo in Gallura” è un successo

“Remiamo in Gallura” è un successo

Al via la stagione agonistica e subito in evidenza il circolo olbiese

24 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La stagione agonistica 2020 non poteva cominciare meglio per i canottieri sardi, in particolare per il Circolo Olbia. Infatti, La regata di fondo "Remiamo in Gallura", patrocinata dal Comune di Olbia, si è svolta nelle migliori condizioni, con un mare ideale per il canottaggio, consentendo a tutti i sessanta atleti delle società Ssrde di gareggiare lungo un percorso di 5 chilometri

Numerosi gli spettatori presenti, tra i quali l'assessore allo Sport Silvana Pinducciu, assiepati lungo la riva del Circolo, con un tifo degno delle migliori manifestazioni sportive.

I canottieri olbiesi si sono battuti con coraggio, portando la squadra al secondo posto sul podio, alle spalle del Sannio di Bosa. Terza classificata la giovane Sherdana di Cagliari, quarto il Circolo nautico Oristano e quinti i canottieri di Tula. Salgono sul podio per l'oro Carlotta Serra che ha battuto le sue avversarie di categoria superiore, gli allievi Samuele Varrucciu, Lorenzo Disalvo e Cassandra Sotgiu. Per l'argento il doppio Andrea Bernini con Lorenzo Sini e l'allievo Antonio Degortes. Medaglia di bronzo per Michael Pinna e per l'esordiente Mario Bassi. Quarti classificati Ilaria Ena, Mattia Pinna, Darius Barbu, esordienti e Alessandro Testoni. Quinti Alessio Dassì, Alessio Spanu e Giulia Gattu che ha gareggiato contro avversari della categoria superiore, come Mattia Greco giunto sesto. All'ottavo posto l'esordiente Andrea Nardelli. Bene anche i più giovani Allievi Stefano Testoni, Aaron Atzei e Jacopo Pacchiarotti, tutti premiati per la loro bravura nel governare l'armo. Al termine la maestra Silvana Flore ha premiato gli atleti tutti, tra i quali molti suoi ex allievi. Il circolo ringrazia il Comune di Olbia, la Pincar e l'agenzia Riello per aver contribuito alla manifestazione con coppe e medaglie, tutti i collaboratori e i giudici arbitri che hanno permesso una gara ordinata e fluida, le mamme e i papà che hanno preparato e offerto, come sempre il pranzo finale ai presenti.



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative