La Nuova Sardegna

Olbia

Tenta di dar fuoco alla compagna: arrestato operaio in Gallura

Tenta di dar fuoco alla compagna: arrestato operaio in Gallura

La donna è riuscita a chiudersi in macchina insieme ai figli e  a scappare

25 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ha cosparso il corpo della compagna con un liquido infiammabile e poi ha tentato di darle fuoco: solo per la prontezza della donna l'episodio che si è verificato ieri in un centro dell'hinterland di Olbia, non ha avuto un epilogo tragico. L'autore del gesto, un operaio con precedenti specifici, è stato arrestato dai carabinieri, chiamati attraverso il 112 da una testimone che ha assistito alla scena.

Non era la prima volta che la donna subiva atti di violenza: nell'agosto dello scorso anno l'uomo aveva già aggredito e minacciato la donna, sempre cospargendola di benzina, ma in quella occasione la vittima non aveva sporto denuncia.

Stavolta la situazione era ancora più grave: la vittima è riuscita a rifugiarsi in auto con i suoi bambini e scappare. I carabinieri sono arrivati subito dopo e hanno arrestato l'uomo che è stato rinchiuso nel carcere di Nuchis in attesa del processo per direttissima: dovrà rispondere di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, minacce e atti persecutori, oltre che di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Al momento dell'arresto, infatti, l'aggressore ha insultato i carabinieri. La donna ha riportato lesioni al tronco e al bacino.

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative