La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, pregiudicato arrestato per spaccio

La Maddalena, pregiudicato arrestato per spaccio

La perquisizione domiciliare ha consentito ai carabinieri di scoprire un vero e proprio centro di coltivazione della droga

30 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nella serata di ieri 30 gennaio i militari della Stazione Carabinieri di La Maddalena hanno tratto in arresto un maddalenino trentenne per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo una prolungata attività investigativa, i Carabinieri hanno ricostruito i movimenti e le abitudini dell’uomo (A.D., con diversi precedenti penali anche specifici) e, a seguito di una perquisizione del suo domicilio, è stato scoperto un vero e proprio centro di coltivazione, ricavato nel sottotetto, dove il giovane aveva allestito un sistema di illuminazione artificiale e areazione forzata del locale, con ventole e condotti che convogliavano l’aria dall’esterno.

 Sono state rinvenute nove piante di marijuana a folta chioma e di altezza variabile da 60 cm a 120 cm, altra marijuana già essiccata per un totale di 370 grammi sostanza, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’arrestato si trova ora, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio, presso la casa circondariale di Nuchis.

L’operazione si inserisce nel complesso delle attività di controllo pianificate dal Reparto Territoriale di Olbia che, muovendo dalle piazze di spaccio più comunemente utilizzate, si estendono su tutto il territorio di competenza, fino a comprendere l’isola di La Maddalena.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative