La Nuova Sardegna

Olbia

TORPÈ 

Riapre al traffico la sp 24 Finiti i disagi dopo la frana

Riapre al traffico la sp 24 Finiti i disagi dopo la frana

TORPÈ. Dopo tre mesi riapre al traffico la strada provinciale Brunella-Budoni interrotta a causa dei lavori di rifacimento di un ponte poco prima dell’abitato di Santu Predu. I lavori di...

07 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Dopo tre mesi riapre al traffico la strada provinciale Brunella-Budoni interrotta a causa dei lavori di rifacimento di un ponte poco prima dell’abitato di Santu Predu. I lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del ponte, al chilometro 25,66, si sono infatti conclusi e il dirigente provinciale Antonio Gaddeo, ha firmato ieri mattina l’ordinanza di riapertura.

Terminano quindi i disagi lamentati dagli abitanti di Brunella, Talavà e Su Cossu che per raggiungere Budoni o Olbia, sono stati costretti da fine ottobre a fare il giro da Tamarispa e San Lorenzo.

La sp 24 che parte da La Caletta e arriva sino al confine con la provincia di Sassari nel tratto tra Brunella e San Pietro, è strada ad alta densità di traffico percorsa da mezzi di linea e ambulanze. Anche i mezzi di soccorso del 118 erano infatti costretti a fare un lungo giro per arrivare nelle frazioni collinari del comune di Torpè. I lavori pare si siano protratti più a lungo del previsto per l’errata misura dei guardrail che sono stati dapprima posizionati e poi smontati e modificati per permettere l’agevole passaggio dei veicoli. (s.s.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative