La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus, il caso sospetto di una coppia a Olbia: lui si è aggravato

Coronavirus, il caso sospetto di una coppia a Olbia: lui si è aggravato

Per l'uomo deciso il trasferimento all'ospedale San Francesco di Nuoro dove c'è una stanza in isolamento, la moglie al momento resta a casa

10 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si sono aggravate le condizioni di salute di uno dei coniugi di Olbia segnalati come sospetti casi di coronavirus. L'uomo della coppia presenta febbre a 39 e tosse molto forte, così l'Unità di crisi locale ha deciso per il suo trasferimento nel reparto Malattie infettive dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dove è disponibile una stanza di isolamento a pressione negativa.

Nel frattempo, il personale del 118 sta portando i tamponi per i prelievi a Olbia, nella casa dove la coppia è in isolamento da venerdì sera 7 febbraio. I tamponi saranno poi trasferiti a Cagliari per le analisi. L'uomo sarà trasportato con una barella a contenimento biologico e un'ambulanza del 118 fino al San Francesco.

La donna invece, che presenta una lieve febbre, sarà tenuta sotto osservazione nella sua casa di Olbia. I due coniugi sono sotto il monitoraggio dell'Unità di crisi locale del nord Sardegna, istituita dall'assessorato regionale della Sanità. La coppia è rientrata nei giorni scorsi da un viaggio su una nave da crociera e ha manifestato sintomi come febbre e tosse e sono sotto isolamento.

Già la settimana scorsa l'allarme coronavirus era scoppiato per un caso sospetto a Castelsardo, dove un bambino cinese di 2 anni aveva manifestato i sintomi del virus. Anche in quel caso era scattato il protocollo sanitario e l'isolamento a domicilio. Poi i test avevano stabilito che il piccolo era affetto da una semplice influenza di tipo B. (Ansa)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative