La Nuova Sardegna

Olbia

Il presidente di Air Italy ai dipendenti: "Da oggi fermo tecnico dei voli"

La lettera di Roberto Spada ai dipendenti
La lettera di Roberto Spada ai dipendenti

La lettera del vertice della compagnia inviata a tutti i lavoratori: "Una scelta difficile"

11 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Per motivi di sicurezza e a tutela sia degli equipaggi che di tutti i passeggeri, a partire da oggi 11 febbraio è in atto il fermo tecnico dei voli. È in corso di attuazione un piano volto alla riprotezione dei passeggeri. È stata senza dubbio una scelta difficile presa congiuntamente dagli azionisti». Lo scrive il presidente di Air Italy, Roberto Spada, in una lettera indirizzata ai dipendenti della compagnia aerea.Gli azionisti della holding, Alisarda e Qatar Airways, hanno deliberato in modo unanime di «avviare la liquidazione in bonis di Air Italy che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori», prosegue il presidente di Air Italy, Roberto Spada, nella lettera ai dipendenti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38455726:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/11/news/olbia-i-soci-hanno-deciso-air-italy-e-in-liquidazione-1.38455726]]

«Come noto gli azionisti, hanno continuato ad investire, fino a poche settimane fa, le risorse necessarie - aggiunge - per assicurare e supportare le attività dell'azienda. Tuttavia, a causa del perdurare delle difficili e strutturali condizioni di mercato nelle quali la compagnia sta operando, non sussistono più le condizioni per il prosieguo delle attività dell'azienda. La liquidazione in bonis prevede la nomina di due liquidatori, nomina che avverrà nelle prossime ore: i liquidatori avranno il mandato di far fronte a tutte le passività sin qui maturate e fra queste, ovviamente, quelle maturate e che matureranno verso i dipendenti. Dal momento dell'insediamento sarà loro cura aggiornarvi su quanto decideranno di definire nel piano di liquidazione».

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative