La Nuova Sardegna

Olbia

Buddusò, nuovi lampioni a led nel campo sportivo di Borucca

BUDDUSÒ. Sono stati affidati qualche giorno fa, all'impresa Set Srls di Antonio Mura di Buddusò, i lavori di efficientamento energetico sull'impianto di illuminazione del campo sportivo di Borucca. L’...

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Sono stati affidati qualche giorno fa, all'impresa Set Srls di Antonio Mura di Buddusò, i lavori di efficientamento energetico sull'impianto di illuminazione del campo sportivo di Borucca.

L’intervento, particolarmente atteso, prevede la sostituzione dei lampioni presenti con 24 fari a led di ultima generazione con efficienza energetica maggiore e minor consumo.

I lavori sono stati interamente finanziati con fondi statali del "Decreto crescita 2019" e comportano una spesa complessiva di circa 50 mila euro.

«Grazie all’avvio di questo importante intervento - dice il sindaco di Buddusò, Giovanni Antonio Satta - l'impianto sportivo di Borucca potrà dunque essere utilizzato anche per partite ufficiali in notturna. In base alla normativa Uni En, l'impianto verrà classificato e omologato di seconda classe e di conseguenza verrà dichairato idoneo per la disputa in notturna di partite ed eventi di caratura regionale e nazionale». (s.d.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative