La Nuova Sardegna

Olbia

Sardegna in vetrina a Dubai con Insula

Sardegna in vetrina a Dubai con Insula

Dal 16 al 20 febbraio negli Emirati Arabi la più grande rassegna del mondo di food e beverage

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nell'ambito del programma Insula «Sardinia Longevity Food», la Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes Gallura sarà presente alla 25/a edizione della manifestazione fieristica «Gulfood Exhibition», il più grande evento aziendale di food & beverage al mondo, che si terrà al Dubai World Trade Center, dal 16 al 20 febbraio 2020.

Lo stand promozionale Insula sarà allestito nel padiglione Zàabeel 3 - Stand Z3-D16, con un'area espositiva personalizzata dedicata alla presentazione delle eccellenze enogastronomiche dell'Isola. In occasione dell'evento il Cipnes presenterà la rete delle imprese associate al piano per l'internazionalizzazione Sardinia Longevity Food e la piattaforma di marketing territoriale regionale «Insula-Expo Sardegna».

La piattaforma, infatti, funge da hub promozionale e logistico del programma di internazionalizzazione delle filiere produttive di qualità della Sardegna per le aziende nazionali e internazionali che operano nel settore dell'hospitality (Hotel, Resort, Ristoranti) e appartenenti al sistema di distribuzione come catene retail gourmet, piattaforme di importazione, supermercati con una clientela a vocazione internazionale.

Tra i valori di unicità del programma di marketing territoriale anche il tema la longevità del popolo sardo: la Sardegna vanta il più alto rapporto tra abitanti e numero di centenari: 22 ogni 100.000 abitanti, contro una media mondiale di 8 ogni 100.000 abitanti) insieme ai valori nutrizionali delle produzioni agroalimentari che sono alla base della dieta sardo-mediterranea.(Ansa).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative