La Nuova Sardegna

Olbia

buddusò 

Edifici pubblici e strade da sistemare, via ai nuovi lavori

Edifici pubblici e strade da sistemare, via ai nuovi lavori

BUDDUSÒ. Vanno avanti a Buddusò i lavori di riqualificazione e di risanamento sugli immobili comunali e su beni publbici. Altri interventi, inoltre, si stanno concentrando sul miglioramento della...

14 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Vanno avanti a Buddusò i lavori di riqualificazione e di risanamento sugli immobili comunali e su beni publbici. Altri interventi, inoltre, si stanno concentrando sul miglioramento della viabilità e mobilità urbana del centro del Monte Acuto. Il sindaco Giovanni Antonio Satta li racconta: «Sono diversi gli interventi di riqualificazione e di risanamento di immobili comunali in corso di esecuzione - spiega il primo cittadino e consigliere regionale dei Riformatori Sardi - e sono a cura dell'impresa Essepi Costruzioni di Antonio Seu & C.». Tra questi ci sono la realizzazione di una copertura dei portici di piazza Fumu-Mossa, in pieno centro del paese; la realizzazione di una copertura della passerella di ingresso alla scuola primaria e l'impermiabilizzazione completa del tetto dell'auditorium comunale. Altri lavori, invece, aggiunge il sindaco Satta «sono stati affidati all'impresa Sisca di Nuoro e inizieranno a breve, come i lavori di sistemazione della viabilità urbana, con diversi interventi mirati a migliorare la qualità di alcuni spazi, strade e piazze del centro abitato tra le quali Piazza Alcide De Gasperi». In primavera verranno affidati anche altri lavori di sistemazione della rete viaria urbana del paese di Buddusò. «Un altro intervento di riqualificazione interesserà la scalinata di via Enrico Toti che verrà risanata e pitturata con il contributo fattivo dell'accademia alle belle arti di Sassari, visto il suo valore storico-artistico. Portiamo avanti diverse promesse che avevano fatto ai nostri concittadini», chiude Giovanni Antonio Satta. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative