La Nuova Sardegna

Olbia

al parco fausto noce 

Il primo marzo la carica dei 700 scout

Grande raduno provinciale in occasione della Giornata del pensiero

23 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il primo marzo gli scout si prendono il parco Fausto Noce per pensare. Dalle 10 alle 16. Si svolgerà la “Giornata de pensiero 2020”, organizzata dal “Gruppo scout Olbia1 Guide e scouts cattolici italiani”, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e Pubblica istruzione di Sabrina Serra.

Il programma prevede il ritrovo al Molo Brin verso le 9. Dopo un breve momento di accoglienza nel Parco dei giardini, la carovana transiterà nel centro storico in direzione parco Fausto Noce.

La manifestazione scoutistica consiste in una “Giornata del pensiero” il cui obiettivo è far riflettere i ragazzi di tutte le età, in modo diverso, a differenti livelli di comprensione e con diversi strumenti educativi, sul senso dello scoutismo guidati da un tema di rilevanza internazionale. L’attività prevede la partecipazione di circa 700 scout fra bambini, ragazzi e capi adulti provenienti da diversi centri della provincia di Sassari che in quel giorno, come tutti gli scout del mondo, doneranno simbolicamente un penny, in Europa un euro, da destinare alle persone che si trovano in difficoltà. Una bella iniziativa di socializzazione che lancia anche un messaggio di sensibilizzazione nei confronti delle persone che si trovano in difficoltà, ma anche sul senso profondo dello scoutismo.

Il Comune farà la sua parte concedendo il patrocinio, mettendo a disposizione i servizi igienici al parco Fausto Noce e una tensostruttura nella zona dell’anfiteatro che diventerà il quartier generale dell’evento.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative