La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, il Papa riceve la delegazione guidata dal vescovo Sanguinetti

Air Italy, il Papa riceve la delegazione guidata dal vescovo Sanguinetti

Oggi 26 febbraio

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nell’assemblea nell’aula provinciale, il vescovo Sebastiano Sanguinetti aveva promesso che sarebbe stato al fianco dei dipendenti di Air Italy. E ha mantenuto la parola. Oggi 26 febbraio una folta rappresentanza dei lavoratori della compagnia in liquidazione parteciperà a Roma all’udienza generale di papa Bergoglio, nell’aula Paolo VI. Saranno 160 tra piloti, assistenti di volto, amministrativi e maintenance. I due terzi partiranno da Olbia in nave. Gli altri confluiranno da Milano e alcuni da Roma.

La richiesta, inoltrata dal vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti, è stata immediatamente accolta dalla Prefettura della Casa pontificia, attraverso la quale il vescovo ha fatto avere al Pontefice una scheda sulla drammatica situazione in cui improvvisamente si sono venuti a trovare i dipendenti con le loro famiglie, e sui risvolti economici che graveranno sulla Gallura e sull’intera Sardegna. Farà parte della delegazione lo stesso vescovo Sebastiano Sanguinetti , che saluterà personalmente il Papa, facendosi interprete delle preoccupazioni del territorio e delle 1450 famiglie coinvolte nella vertenza.
 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative