La Nuova Sardegna

Olbia

CROSS DI ALà DEI SARDI 

Salvatore Mei e Manuela Manca davanti a tutti nelle gare assolute

Salvatore Mei e Manuela Manca davanti a tutti nelle gare assolute

ALA DEI SARDI. Salvatore Mei e Manuela Manca hanno vinto le gare assolute del Cross di Alà dei Sardi "Memorial Elisa Migliore". La rappresentativa della Lombardia si è però imposta negli under18 e...

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALA DEI SARDI. Salvatore Mei e Manuela Manca hanno vinto le gare assolute del Cross di Alà dei Sardi "Memorial Elisa Migliore". La rappresentativa della Lombardia si è però imposta negli under18 e under 20, precedendo Piemonte, Sardegna e Canton Ticino. La quinta edizione della gara ha avuto un rinnovato percorso a Sas Seddas. La manifestazione, organizzata dall'Alasport in collaborazione con la Fidal e il patrocinio del Comune e della Comunità Montana ha visto imporsi, nei 5000 metri della maschile, il campione sardo di cross Salvatore Mei (Atletica Olbia) che ha lottato con il ploaghese Simone Pulina (Ichnos Sassari), con Valeriano Vigliotta (Libertas Sassari), terzo. Tra le donne Manuela Manca (Ichnos) ha preceduto sui 4000 metri Giovanna Cossu (Shardana) e la compagna di squadra Veronica Pala. La junior under 20 è stata vinta dal lombardo Alain Cavagna (Val Brembana). Nei 4000 metri junior donne ha trionfato Elisa Pastorelli (Lecco).

Tra le allieve under 18 ( 3000 metri) ha vinto la lombarda Miriam Scerra. Il piemontese Elia Mattio (Valle Varaita) ha staccato tutti nei 4000 metri allievi. Nella categoria cadette under 16 si è imposta la beniamina di casa Maria Paola Sotgiu (Alasport) mentre tra i cadetti ha vinto Nicolas Masala (Gonnesa). (s.d.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative