La Nuova Sardegna

Olbia

Trinità, un corso di pianoforte grazie alla sinergia tra comuni

TRINITÀ. Qualche giorno fa, a Trinità d'Agultu, ha preso avvio il corso di pianoforte che, quest'anno, fa parte della scuola civica di musica di Valledoria. Non è più, dunque, un semplice corso...

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. Qualche giorno fa, a Trinità d'Agultu, ha preso avvio il corso di pianoforte che, quest'anno, fa parte della scuola civica di musica di Valledoria. Non è più, dunque, un semplice corso comunale di pianoforte. La Scuola Civica di Musica "Doria", diretta dalla professoressa Maria Rita Marras, infatti, ha iniziato le sue attività nel 1998, grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Valledoria e della Regione Sardegna. Negli anni, vi hanno aderito i comuni di Castelsardo, Santa Maria, Viddalba e ora anche Trinità con minori dai 5 ai 15 anni e un adulto che frequentano i corsi.

Nella scuola si può studiare pianoforte, chitarra classica e moderna, batteria, tromba, violino, canto, organo, tastiere, basso e flauto. L'assessore comunale alla Cultura Nardo Ugnutu e Antonella Prunas (capogruppo di maggioranza) hanno seguito il progetto e si dicono contenti: «Nonostante le tante attività presenti in paese, infatti, il corso di pianoforte ha avuto successo. Uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale è la cultura. Speriamo che i nostri piccoli talenti vadano avanti in questo percorso musicale». (s.d.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative