La Nuova Sardegna

Olbia

sport 

Asd Atletica Tempio, vent’anni di storia e tante soddisfazioni

Asd Atletica Tempio, vent’anni di storia e tante soddisfazioni

TEMPIO. L’Asd “Atletica Tempio”, reduce il 16 febbraio dalla mezza maratona di Barcellona, festeggia quest’anno il ventennale della sua fondazione. La società presieduta da Mario Fara, con all’attivo...

05 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’Asd “Atletica Tempio”, reduce il 16 febbraio dalla mezza maratona di Barcellona, festeggia quest’anno il ventennale della sua fondazione. La società presieduta da Mario Fara, con all’attivo diciotto atleti e una ventina di dirigenti, ha preso parte negli ultimi anni a maratone di rilievo come quelle di New York, Cuba, Cina e Marocco, ma anche Parigi, Madrid e Berlino a livello europeo, Milano e Roma tra le più note nazionali. La domenica prima di ferragosto di ogni anno organizza “Corri Limbara”, la corsa campestre sugli sterrati di Vallicciola tra le più partecipate nell’Isola, giunta alla 15^ edizione.

Tra i suoi atleti, da menzionare meritatamente Walter Buttau, il più assiduo, presente ogni domenica in tutte le gare, con una media di 50 partecipazioni annuali e nell’ottobre scorso uno dei pochi sardi, su un centinaio di iscritti da tutto il mondo, a concludere in 22 ore la Utss100 km di Baunei. Non da meno Roberto Buttau, suo figlio, sulla buona strada a ripercorrere le orme paterne. Concluse le gare di cross invernali, che impegnano a livello regionale da gennaio a marzo e in attesa della maratona di Roma a fine mese, tra i programmi futuri dell’ “Atletica Tempio” c’è il coinvolgimento degli alunni delle scuole con l’obiettivo di promuovere, come in passato, questo sport e creare un piccolo vivaio. Chi volesse intanto iscriversi e cimentarsi gratuitamente nell’atletica, spesso propedeutica anche per l’affermazione in altri sport, può rivolgersi a Walter Buttau (345 7959705), istruttore di 1° livello in grado di preparare i bambini dai 5/6 ai 16 anni, secondo i programmi della Fidal/Iaaf. (v. ca.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative