La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy in vendita in due lotti: Aviation e Manutenzione

Air Italy in vendita in due lotti: Aviation e Manutenzione

Alisarda e Qatar Airways pubblicano l'annuncio su Financial Times, New York Times e quotidiani sardi. Intanto il "Cura Italia" blocca la procedura di licenziamento dei dipendenti

20 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Alisarda e Qatar Airways vendono Air Italy. I due soci, attraverso i liquidatori nominati il mese scorso, hanno pubblicato sul sito della compagnia aerea un «Invito a manifestare interesse per l'acquisizione dei complessi aziendali facenti capo ad Air Italy S.p.A. in Liquidazione».

L'avviso è stato pubblicato ieri sul Financial Times e sul New York Times e ripreso dai quotidiani sardi. Si vende in lotti. Due, per l'esattezza: uno per il ramo Aviation e uno per le Manutenzioni. Chi fosse interessato potrà acquisirle entrambe. La deadline per farsi avanti è il 25 marzo. Poi una due diligence che durerà 10 giorni a partire dall'ammissione alla data-room virtuale predisposta dalla compagnia aerea.

Nel frattempo, nel mezzo della procedura di liquidazione, si fa strada un possibile stop all'iter in corso per il licenziamento collettivo di 1.453 dipendenti con il decreto «Cura Italia». Il provvedimento governativo congela i licenziamenti avviati dopo il 23 febbraio e in questo contesto dovrebbe rientrare anche il vettore sardo-qatariota.(ANSA).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative