La Nuova Sardegna

Olbia

Berchidda, in giro senza motivo. I carabinieri lo fermano, lui cerca di dare fuoco a un'auto

Berchidda, in giro senza motivo. I carabinieri lo fermano, lui cerca di dare fuoco a un'auto

L'uomo, un operaio 48enne, è stato arrestato. Si trova ai domiciliari in attesa della convalida

22 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. I carabinieri della stazione di Berchidda hanno arrestato un uomo che se ne andava in giro per il paese senza motivo, non rispettando quindi le disposizioni previste dal decreto del Governo in materia di coronavirus. L''operaio 48enne,in evidente stato di agitazione e alterazione psico-fisica, si è prima rifiutato di fornire informazioni sul motivo della sua presenza e poi ha reagito al controllo inveendo contro i militari operanti. Già noto alle forze di polizia, è andato immediatamente in escandescenza, minacciando e oltraggiando più volte i militari, ai quali ha promesso che si sarebbe vendicato.

Condotto alla calma l'uomo, i militari hanno proceduto alla contestazione dell’articolo 650 del codice
penale per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, invitando comunque l’operaio a
fare ritorno a casa e a rispettare il divieto di circolazione senza giustificati motivi. La reazione dell'uomo è stata tutt'altro che conciliante: si è diretto verso la sede della stazione dei carabinieri e dopo essersi procurato del materiale, tra cui un accendino e diversi cartoni, ha tentato di appiccare il fuoco all’auto di un militare parcheggiata negli stalli riservati della caserma.

L’intervento tempestivo dei militari, che insospettiti dalla sua condotta non lo avevano perso di vista, ha permesso di interrompere il gesto criminoso e arrestare il soggetto in flagranza di reato. L’uomo, per il quale il Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, ha disposto gli arresti domiciliari, sarà sottoposto nella mattinata di domani, 23, marzo, all’udienza di convalida.

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative