La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI 

Il bilancio passa, la minoranza vota no

Il bilancio passa, la minoranza vota no

Consiglio a porte chiuse al centro polivalente: tutti seduti a distanza

22 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Si è tenuto qualche giorno fa a Oschiri il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione 2020. La riunione si è tenuta nei locali del centro polivalente con i consiglieri disposti a distanza di sicurezza al fine di rispondere a quanto disposto per le note ragioni di sicurezza. Il Consiglio è stato convocato con la massima urgenza per poter dotare il Comune delle risorse necessarie per affrontare le spese correnti ed eventualmente quelle indifferibili che si dovessero rendere necessarie per l’emergenza Coronavirus.

«Si tratta di un bilancio tecnico - dice il sindaco Piero Sircana - predisposto in base alle esigenze storiche che i diversi uffici comunali devono affrontare». Lo stesso sindaco, in apertura di seduta, ha voluto ringraziare sia la maggioranza che la minoranza che, rinunciando alla tempistica che la legge mette a disposizione dei consiglieri per approfondire l’argomento, «hanno, con grande senso di responsabilità, consentito che il Consiglio si tenesse dopo pochi giorni dalla convocazione».

La votazione ha visto esprimersi positivamente la maggioranza mentre la minoranza ha espresso il proprio voto contrario.

A conclusione dei lavori, il sindaco Piero Sircana, dopo avere ringraziato tutti i consiglieri, ha brevemente illustrato le ripercussioni nel Comune di Oschiri dell'emergenza legata al Coronavirus, comunicando tutte le iniziative poste in campo dall’amministrazione e dal sindaco stesso, quale responsabile della sanità pubblica, per diffondere le disposizioni emanate dal Governo e quelle del presidente della Regione e fare conoscere le ordinanze sindacali al riguardo, ovvero divieti di sport all'aperto, chiusure cimiteri, aiuti per le persone in difficoltà e tanto altro. (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative