La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, partorito un bimbo al "Paolo Merlo" dove è stato soppresso il punto nascita

Serena Lullia
L'ospedale Paolo Merlo
L'ospedale Paolo Merlo

In piena emergenza Coronavirus l'ospedale accoglie mamma e nuovo nato in attesa del trasferimento a Olbia come prevede la recente procedura. Il sindaco: "Che bella notizia"

24 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ha già dimostrato di avere carattere. Forte e ribelle. E di avere anche una benedizione speciale dal cielo. Un bambino è nato in piena emergenza Coronavirus nell’ospedale Paolo Merlo, in cui è stato soppresso il Punto nascita. Parto naturale, il quarto, per la mamma maddalenina che adesso verrà trasferita con il neonato nell’ospedale di Olbia, come prevede la procedura. Una bella notizia, che riempie il cuore della comunità sotto pressione per l’isolamento anti-contagio.

Il bambino è venuto alla luce alle prime ore del giorno, in sala parto. Uno straordinario lavoro dei medici e degli infermieri del Paolo Merlo ha permesso che tutto andasse bene. Immancabile la mano divina che ancora una volta, la terza in un anno, ha fatto in modo che non ci fossero complicazioni. Una nascita che per l’ennesima volta ha sconvolto i piani dei matematici della sanità. Secondo la legge le mamme isolane devono trasferirsi a Olbia quando si avvicina la data del parto.

“È una bella notizia - commenta il sindaco Luca Montella -, soprattutto in questo periodo cosi difficile. La mano divina ha ancora una volta fatto in modo che tutto andasse bene. Colmando gli errori fatti in termini di riorganizzazione del sistema sanitario. Questo non è però il momento delle polemiche politiche. Quando l’emergenza coronavirus sarà finita, non si potrà però non tenere conto anche di questa nascita e delle scelte che fa la natura. Adesso festeggiamo come comunità la nascita del nostro piccolo concittadino. Facciamo gli auguri alla mamma e continuiamo a restare a casa per poter tornare il prima possibile alla normalità delle nostre vite”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative