La Nuova Sardegna

Olbia

Coronavirus, a Olbia i senza dimora ospitati nella palestra

Coronavirus, a Olbia i senza dimora ospitati nella palestra

Nel dormitorio di via Canova non possono essere rispettate le misure di sicurezza. Il sindaco firma l'ordinanza che autorizza il trasferimento

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Le misure igienico-sanitarie previste per il contenimento e la prevenzione della diffusione del Coronavirus rendono necessario ridurre il numero degli ospiti del dormitorio comunale nel Centro Umanitario di via Canova.

«Abbiamo individuato un’altra struttura, nello specifico la palestra della scuola elementare di Isticadeddu che, allestita con quanto necessario, risponde alle esigenze di accoglienza e assistenza della popolazione. - afferma il sindaco Settimo Nizzi – Abbiamo trovato questa soluzione in modo che tutte le persone prive di fissa dimora nel nostro comune possano trovare rifugio notturno anche in questo periodo di emergenza».

La polizia locale  si occuperà di censire gli ospiti e, con la collaborazione delle Forze dell’ordine, vigilerà sulla sicurezza. Il provvedimento è valido dea oggi 25 aprile fino al 3 aprile.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative