La Nuova Sardegna

Olbia

Protezioni in dono anche dai privati

Grande mobilitazione anche a Calangianus per l’emergenza Coronavirus. Il medico Ferdinando Savigni e l’imprenditore Edoardo Tusacciu i hanno donato rispettivamente 50 e 300 mascherine al Comune che...

27 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Grande mobilitazione anche a Calangianus per l’emergenza Coronavirus. Il medico Ferdinando Savigni e l’imprenditore Edoardo Tusacciu i hanno donato rispettivamente 50 e 300 mascherine al Comune che ha provveduto a distribuirle alla Casa di Riposo "San Vincenzo", alla Comunità Alloggio "Alba Chiara" e alla Cooperativa Arcobaleno che gestisce, per conto del Comune, il servizio di assistenza domiciliare agli anziani e ai non autosufficienti.

Dal municipio si è poi saputo che il Comune consegnerà, a chi ne è sprovvisto, secondo un ordine di priorità, le prime 500 mascherine acquistate e si spera, per la prossima settimana ,di reperirne altre 500. Inoltre da mercoledì sera ogni angolo del paese è sanificato da un automezzo del Comune. Nella prima riunione skype, la giunta ha anche deliberato l'esonero dal pagamento delle rette relative al servizio asilo nido, a seguito della sospensione delle attività educative. Da segnalare anche una raccomandazione, che può far sorridere ma è giusta, del sindaco Albieri a chi si reca all’ufficio postale: «Andateci solo per motivi indifferibili e urgenti e non per fare i versamenti a Sant’Antonio da Padova o San Pio. State tranquilli, ci perdonano ugualmente. Non mi costringete a disporre la verifica delle operazioni che effettuate». (p.z.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative