La Nuova Sardegna

Olbia

JANASDIA 

Raccolti più di 300mila euro arrivate mille mascherine ffp3

Raccolti più di 300mila euro arrivate mille mascherine ffp3

OLBIA. Sono arrivate in queste ore le prime mille mascherine ffp3 acquistate da Janasdia e già consegnate alla Assl di Olbia che provvederà a consegnarle agli operatori degli ospedali e del...

30 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono arrivate in queste ore le prime mille mascherine ffp3 acquistate da Janasdia e già consegnate alla Assl di Olbia che provvederà a consegnarle agli operatori degli ospedali e del territorio.

Con la collaborazione della società AllMeConnection, la raccolta fondi avviata dall’Associazione scientifica Janasdia per la ricerca sul diabete, per sostenere l'ospedale Giovanni Paolo II in questo momento di grande crisi, ha raccolto direttamente oltre 315mila euro, quasi tutti già spesi per l'acquisto di materiale fondamentale nella lotta al Coronavirus.

Oltre alle mille mascherine ffp3 già consegnate, nella prima settimana di aprile verranno forniti 1500 test rapidi per Covid-19 (valore:16.470 euro), mentre subito dopo Pasqua sono in consegna i due respiratori ventilatori Hamilton-6 con materiale di consumo, oltre a 8 macchine alti flussi per assistenza insufficienza respiratoria (del valore economico 123.936 euro). I dispositivi di protezione individuale (per un valore totale di 173.019 euro) arriveranno entro il 10 aprile.

Ma la raccolta non è finita: tutti gli altri soldi che verranno raccolti saranno utilizzati nell'acquisto di test rapidi per il Covid-9. «La raccolta fondi avviata due settimane fa - ha scritto il presidente dell’associazione Giancarlo Tonolo - ha raggiunto risultati davvero inimmaginabili, a dimostrazione della grande generosità della Gallura, degli italiani e non solo: un aiuto concreto e un messaggio di ringraziamento che la popolazione ha voluto lanciare ai tanti operatori sanitarie schierati in prima linea nella lotta al Coronavirus. Ma l’emergenza è ancora in atto e abbiamo bisogno di test rapidi per il Covid-19 sia per gli operatori sanitari che per i pazienti».

Per poter donare è sufficiente inviare un bonifico all'Iban IT15I0306972148100000000439Intestato a Janasdia, con la causale “Covid-19, Un respiratore per l’ospedale di Olbia”.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative