La Nuova Sardegna

Olbia

Nei market di Olbia gara di solidarietà con la spesa del cuore

Nei market di Olbia gara di solidarietà con la spesa del cuore

La proposta del Coordinamento dei comitati di quartiere è realizzata con il Comune e le associazioni di volontariato

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Comune, comitati di quartiere e associazioni fanno squadra. Nasce la spesa solidale e un fondo di solidarietà destinato a durare anche oltre l'emergenza Coronavirus.

La proposta è partita dal Coordinamento dei Comitati di quartiere insieme alle associazioni del tavolo della solidarietà della città, in collaborazione con le attività commerciali. E si concretizza in questo: nei supermercati olbiesi si potranno donare generi alimentari sia all’atto dell’acquisto nei punti vendita fisici sia da casa con la spesa on line. 

All’interno dei market verranno creati degli spazi in cui i cittadini dal cuore buono potranno lasciare i prodotti per le famiglie che ne hanno necessità. Gli acquisti saranno convogliati nel Centro di raccolta e verranno distribuiti a domicilio grazie ai volontari delle associazioni.

I nuclei familiari che hanno bisogno di aiuto possono contattare il numero di telefono 349.4341654 dalle 9 alle 13. Per i punti vendita che volessero aderire e che non sono stati ancora contattati è disponibile lo stesso numero telefonico.

I beni di prima necessità a lunga scadenza acquistabili sono: pasta, zucchero, latte, farina, tonno, pelati, legumi, biscotti, acqua, olio, card buono spesa, alimenti per l’infanzia, prodotti per la cura e l’igiene personale e della casa. (se.lu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative